Descrizione
Sabato 22 marzo 2025 alle ore 18:00 sarà ospite in biblioteca a Calalzo di Cadore Nicola Cassisi Enoa per una chiacchierata sul suo libro edito da Bookabook e sul mondo della lingua ladina.
Nato ad Agordo nel 1996, si laurea in Linguistica all'Alma Mater Studiorum di Bologna ed è docente di Lettere nella scuola secondaria. Da diversi anni svolge lavori accademici e di divulgazione sulla lingua ladina delle Dolomiti, collaborando con l'UniDolomiti come docente di linguistica e organizzatore di corsi di formazione sul ladino. Parla nove lingue e ha fatto del viaggio e della comunicazione in diversi contesti la principale occupazione della sua vita. Scrive da quando aveva otto anni cercando di far confluire diverse suggestioni nelle proprie opere. In "Crianca", frutto di diversi anni di riscritture ed edito nel 2024, convergono le esperienze di vita in molti paesi del mondo e la sperimentazione di diversi generi letterari.
Intervisterà l'autore Sara Casal, artista e poetessa originaria della Val di Zoldo. Con letture a cura di Paola De Nardo. Vi aspettiamo numerosi!
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 12:09