Meccanismo di feedback
Ultima modifica 5 marzo 2024
COME SEGNALARE PROBLEMI DI ACCESSIBILITÀ DIGITALE
Eventuali segnalazioni di problemi di accessibilità digitale possono essere segnalati inviando una email all'indirizzo: segreteria@comune.calalzo.bl.it.
Per rendere efficaci le vostre segnalazioni, è necessario indicare le situazioni di non accessibilità descrivendo il problema e identificando, con quanta più precisione possibile, la parte del sito web o dell'applicazione mobile che ritenete difettosi.
COS'È IL "MECCANISMO DI FEEDBACK"?
Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina "Meccanismo di feedback" sul sito dell'Agenzia per l'Italia digitale, AgID.
COSA SUCCEDE DOPO UNA SEGNALAZIONE?
La segnalazione fatta tramite il meccanismo di feedback, ovvero l'invio di una email all'indirizzo segreteria@comune.calalzo.bl.it, costituisce la prima istanza con cui i cittadini attuano il diritto ad avere siti e applicazioni accessibili.
Il Comune di Calalzo di Cadore ha 30 giorni di tempo per fornire una risposta soddisfacente, e solo in caso contrario il cittadino può attuare una seconda istanza, al "Difensore civico per il digitale", tramite la procedura di attuazione gestita da AgID.
Come si avvia la "procedura di attuazione"?
La procedura di attuazione specifica per il Comune di Calalzo si può avviare dal link presente nella dichiarazione di accessibiltà, raggiungibile dal footer di ogni pagina del sito istituzionale.