Competenze
La biblioteca afferisce al Sistema Bibliotecario Provinciale di cui condivide le linee di indirizzo. Dispone di una sala consultazione, di una sezione ragazzi e di tre postazioni per l’utilizzo di computer con accesso ad internet, per un totale di 36 posti a sedere.
Essa conserva più di 34.000 volumi: un patrimonio inestimabile è costituito dalla sezione locale di cui fanno parte numerose opere dedicate alla montagna, all'architettura, alla storia e alle tradizioni del Cadore e del bellunese. La biblioteca acquista molte novità del mercato editoriale destinate ad adulti, ragazzi e bambini sia di narrativa sia di saggistica, con un’attenzione particolare rivolta ai testi ad alta leggibilità, pensati per agevolare la lettura di grandi e piccoli lettori. È inoltre attivo l'abbonamento a otto testate a contenuto locale, storico e artistico.
L'iscrizione ai servizi della biblioteca è possibile fin dal primo giorno di vita del bambino e ha validità in tutte le biblioteche del Polo Regionale delle Province di Belluno, Treviso e Venezia; a Calalzo dà diritto al prestito di cinque libri alla volta e di tre riviste per un mese. In biblioteca si può richiedere anche l’iscrizione gratuita a MLOL (Media Library Online), la piattaforma di prestito digitale di facile utilizzo in cui poter sfogliare i maggiori quotidiani nazionali e internazionali, prendere a prestito libri e film, nonché accedere a moltissime risorse Open Access.
Gli orari di apertura sono: il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 14:30 alle 18:30.
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Aperto lunedì- martedì e giovedì 14,30-18,30
Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2023, 09:40