Servizio mensa scuola dell'infanzia

informazioni utili per la fruizione del servizio

Data :

30 agosto 2024

Servizio mensa scuola dell'infanzia

MENU’

Il menù validato dal servizio nutrizione e igiene degli alimenti dell’ULSS n. 1 con l’indicazione degli allergeni è allegato alla presente comunicazione.

Feste di compleanno: si fa presente che, in conformità al regolamento UE 852/2004 il servizio mensa non è autorizzato a ricevere prodotti alimentari non derivanti dall’appalto per la fornitura di derrate alimentari.

Come da indicazione del Servizio igiene degli alimenti e della Nutrizione ( prot. 48117/2022) la cucina è disponibile a preparare una volta al mese un dolce semplice per festeggiare i compleanni.

TARIFFE

RESIDENTI: settembre: € 31,00;  da ottobre a giugno: € 62,00 mensili

NON RESIDENTI: settembre: € 37,50;  da ottobre a giugno: € 75,00 mensili

DETRAIZONI

nel caso di assenza per malattia superiore a 15 gg consecutivi, si ha diritto ad una detrazione pari ad 1 euro per ogni giorno di mancata frequenza. Ai fini di usufruire della detrazione è necessario presentare all’ufficio ragioneria di questo Comune, idoneo certificato medico comprovante l’esatto periodo di malattia.

Per gli iscritti “anticipatari” che non usufruiscono del pasto è riconosciuta una detrazione pari ai costi variabili ammontante a €.10,00 per il mese di Settembre ed €.20,00 mensili per gli altri mesi di ridotta fruizione del servizio.

Ricordiamo inoltre che se il bambino non dovesse più frequentare la scuola dell’Infanzia, si dovrà tempestivamente comunicare per iscritto all’Istituto Comprensivo di Pieve di Cadore il ritiro del bambino.

Sino alla formale comunicazione la retta per il servizio mensa è dovuta per intero, non essendo applicabile alcuna detrazione.

ISCRIZIONE E DIETE SPECIALI

La richiesta di iscrizione al servizio mensa è obbligatoria.

Nel modulo di iscrizione viene eventualmente indicata e motivata la richiesta di dieta speciale, per bambini che per motivi di salute/etica/religione, non possono consumare determinati alimenti. In allegato è possibile prendere visione del menù.

La dieta speciale verrà inoltrata al Servizio igiene degli alimenti per la validazione.

Il modulo è disponibile nello sportello telematico presente sulla Home page del sito istituzionale nella sezione servizi scolastici e per l’infanzia al seguente link:

Il modello potrà essere trasmesso direttamente al comune accedendo con SPID, oppure può essere scaricato in formato pdf, compilato e consegnato in Comune all’ufficio protocollo ( dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.30).

PAGAMENTO TRAMITE CANALE PAGO PA

E’ obbligatorio il pagamento tramite il canale PAGOPA.

L’avviso PAGOPA può essere pagato in banca, ricevitoria, ufficio postale o direttamente dall’APP IO.

L’avviso vi verrà inviato tramite WhatsApp o mail. Qualora preferiate ritirare l’avviso cartaceo potete ritirarlo presso l’ufficio ragioneria previo contatto telefonico al numero 0435 519752 interno 7.

Il responsabile del procedimento, cui possono essere chieste ulteriori informazioni è la rag. Giuliana De Nicolò tel. 0435 519752- int. 7; mail ragioneria@comune.calalzo.bl.it

a4-menu-schema-scolastica-autunno-inverno
a4-menu-schema-scolastica-primavera-estate

Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2024, 11:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?