Descrizione
Sul territorio comunale in questi giorni sono stati posizionati i nuovi contenitori per la parte indifferenziata e la parte organica dei rifiuti.
Dal 1° febbraio 2025 infatti cesserà la raccolta porta a porta dell’indifferenziata.
I nuovi bidoni dell’indifferenziata sono già utilizzabili e al momento si aprono con un pedale o una maniglia. In essi è possibile gettare anche i pannolini e i presidi medico sanitari.
In un secondo momento i contenitori si potranno aprire solo un una tessera/badge. Ecomont consegnerà, per ciascuna utenza, la tessere personali per l’apertura. Questo sistema consentirà di applicare, per una parte, la tariffa individuale in base a quanto inserito nei bidoni.
I bidoni individuali per la raccolta dell’indifferenziata non vengono ritirati, restano a disposizione dell’utenza. Chi non li vuole può consegnarli negli ecocentri di Auronzo, Domegge e Pieve entro il 31.03.2025.
I nuovi contenitori per l’ organico si apriranno con pedale/maniglia e saranno utilizzabili a breve. Si ricorda di inserire solo sacchi chiusi e biodegradabili.
Si raccomanda di prestare attenzione alla modalità di raccolta dei rifiuti, per una condivisa e civile attenzione all’ambiente.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 16:52