31-03-2011 :: RACCOLTA RIFIUTO SECCO PORTA A PORTA

di Calalzo

Calalzo di Cadore, marzo 2011

Cari concittadini,

abbiamo il piacere di informarvi che

dal mese di APRILE 2011 partirà anche nel nostro comune la

RACCOLTA DEL RIFIUTO SECCO
(non riciclabile) PORTA A PORTA

altro passo fondamentale verso una corretta divisione dei rifiuti.

Vi ricordiamo che i rifiuti non riciclabili comportano un elevato costo di smaltimento e di conseguenza devono essere ridotti il più possibile se vogliamo evitare drastici aumenti delle bollette dei prossimi anni.

Ad ogni nucleo familiare e ad ogni attività produttiva verranno consegnati un contenitore da 120 l e gli appositi sacchetti forniti dalla ditta Ecomont. La raccolta avverrà ogni 15 giorni secondo le modalità che vi saranno illustrate al momento del ritiro del vostro contenitore.

La distribuzione dei contenitori avverrà presso l’Ufficio Tributi dal 9 al 23 aprile con i seguenti orari:

·  dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.00;

·  da lunedì 11 a venerdì 15 e da lunedì 18 a mercoledì 20 aprile dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

E' INDISPENSABILE RITIRARE IL PROPRIO CONTENITORE PERCHE', I PRIMI DI MAGGIO, I BIDONI STRADALI PER IL RIFIUTO SECCO VERRANNO RIMOSSI.

Resteranno invece quelli per la carta, i rifiuti umidi e vetro-plastica-lattine (questi ultimi con le nuove modalità di raccolta potranno essere conferiti nella stessa campana).

Per i pannolini/pannoloni sono previste particolari modalità di raccolta. Le famiglie che ne fanno uso dovranno specificarlo al momento del ritiro del proprio bidoncino.

Anche per le abitazioni non occupate e gli utenti non residenti verranno concordate le adeguate modalità di raccolta dei rifiuti non riciclabili.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune, tel. 0435-519515, e-mail tributi@comune.calalzo.bl.it.

Confidiamo nella collaborazione di ciascuno di voi per la buona riuscita di questo progetto, importante nell’ottica del risparmio economico ma anche della tutela dell’ambiente che ci circonda, per noi tutti e per le generazioni future.

...BUONA DIFFERENZIATA A TUTTI!

Un caro saluto

LUCA DE CARLO