16-07-2010 :: NIGHTBUS.....ORARI

USA IL NIGHTBUS.......

Nove comuni del Cadore e dell’Ampezzo alleati contro il rischio di incidenti nelle notti dei weekend estivi, uniti a favore dei giovani che dopo aver trascorso ore in locali o feste si mettono in auto magari ubriachi o alterati. Partirà il prossimo sabato, 17 luglio, il “NightBus” in tutto il Cadore, allo sforzo anche economico ed organizzativo di nove comuni dell’area, e grazie all’impegno del primo cittadino di San Vito Andrea Fiori che ha lanciato l’idea e ha coordinato i 9 Comuni cadorini per portarla a termine. Il Bus muoverà da Cortina verso Auronzo e ritorno, effettuando le tradizionali fermate delle corriere anche a Borca, Vodo, San Vito, Valle, Pieve, Calalzo, Domegge, Lozzo. Non verrà “saltato” nemmeno il territorio di Pieve di Cadore, nonostante l’amministrazione abbia deciso di non aderire per motivi economici. Ma non possiamo privare i giovani di Pieve del Nightbus , dato che la sicurezza, stradale e non, è senza dubbio uno dei primissimi obiettivi che a livello comprensoriale ci siamo posti per il Cadore.

Ai municipi questa iniziativa costa dai 615 agli 800 euro a testa, ma a rendere più leggero l’impegno di spesa è arrivato il contributo dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Belluno, che ha offerto l’affitto dei pullman a tariffa agevolata per le amministrazioni locali. Invito tutti i nostri ragazzi d approfittare di questo servizio per i fine settimana estivi. E’ assurdo volersi divertire e poi mettere in gioco la vita in auto. In questo senso ci siamo consorziati noi Comuni del Cadore e dell’Ampezzo, dando un servizio comprensoriale e di attenzione per i giovani ad un prezzo, per loro, decisamente favorevole. Il biglietto per il Nightbus infatti è a tariffa ridotta proprio per venire incontro alle esigenze dei giovanissimi. Il Nightbus partirà dal prossimo sabato, 17 luglio, e sarà attivo anche il 24 e il 31. In agosto, le corriere transiteranno nei venerdì 6, 13 e 20, e nei sabati 7, 14, 21 e 28. Le corse partiranno alle 20.35 e all’1.25 da Cortina per Auronzo, e alle 21 e all’1.25 da Auronzo per Cortina.